SPECIALE NATALE 2014
Comment 1

Mercatini di Natale 2014 a Londra

southbank1-720x274
Con l’accensione delle luminarie che sta avvenendo in questi giorni, è ufficialmente iniziata a Londra la corsa verso il Natale 2014 e quindi il momento più magico dell’anno.
In questo periodo la città si avvolge di un fascino tutto particolare e di una magia che difficilmente ho trovato in altre città. Ovviamente non mancheranno gli eventi e le attrazioni che, da ora e per tutto il mese di Dicembre, allieteranno l’attesa!

Londra ospiterà una serie di mercatini dislocati in vari punti della città dove sarà possibile assaporare il vero clima natalizio.Varrà quindi la pena spendere del tempo camminando per le bancarelle riscaldandosi con della cioccolata calda o del mulled wine!

Ecco i principali mercatini di Natale a Londra:

Hyde Park Christmas Market – Winter in Wonderland: dal 21 Novembre al 4 Gennaio 2015, Hyde Park (fermata della metropolitana Hyde Park Corner) ospiterà il più grande mercatino/luna-park di tutto il periodo natalizio. Con evidente stile tedesco, il mercatino ospiterò una serie di chalet dai quali sarà possibile acquistare prodotti dell’artigianato tedesco ed assaporare cibi e bevande provenienti dalla Germania.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito.

Southbank Centre Christmas Market: dal 11 Novembre al 4 Gennaio 2015, questo mercatino verrà allestito lungo il Tamigi e più precisamente dal Southbank Centre al London Eye (fermata della metropolitana Waterloo). Sempre con evidente stile tedesco, questo mercatino offre anche alcune sorprese per i bambini: infatti tra i vari chalet ci sarà anche il Santa’s Secret Village, ossia il villaggio segreto di Babbo Natale – tappa imperdibile per i più piccoli!

Greenwich Christmas Market: anche Greenwich (fermata della metropolitana Greenwich) ospita il suo mercatino natalizio con una serie di bancarelle dove sarà possibile trovare opere d’arte, artigianato locale e non, e prodotti alimentari. Il giorno 26 Novembre alle ore 16 ci sarà inoltre un processione fatta dai bambini con le lanterne e la seguente accensione delle luminarie.

Kew Gardens: anche ai famosi giardini di Kew (fermata della metropolitana Kew) dal 23 Novembre al 3 Gennaio potrete partecipare alle numerosi attività organizzate dallo staff, in particolare mio dedicate ai bambini.

Questi sono solo i principali mercatini che tra pochi giorni apriranno i battenti, ma in giro per la città e spesso negli angolini più caratteristici ed impensabili sarà facile scovare altre bancarelle!

Cliccate qui per ulteriori spunti.

 

1 commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...