London, Viaggi
Comments 8

Dove bere l’Afternoon Tea a Londra: da Bea’s of Bloomsbury

Afternoon Tea @ Bea's of Bloomsbury

Afternoon Tea @ Bea’s of Bloomsbury

Ma davvero gli inglesi si mettono ad un tavolo per la loro immancabile tazza di tè alle cinque in punto?
E’ vero. O meglio – il tè non manca mai, sugli orari sono decisamente più flessibili.
Ciò che è certo è che il rito dell’afternoon tea è qualcosa a cui, soprattutto le donne, non vogliono rinunciare. Del resto, fare un po’ di gossip in compagnia di fronte a bontà dolci e salate non è per niente male!

Nello scorso week end trascorso a Londra, anche io per la prima volta ho deciso di provare l’esperienza dell’afternoon tea. Come potete immaginare, i locali che lo propongono sono davvero tanti, e di ogni genere.
Dopo un’attenta ricerca la mia scelta è però ricaduta su un localino che mi sembrava adatto sia per atmosfera che per prezzi: Bea’s Of Bloomsbury.
Ambiente dai tratti un po’ vintage, atmosfera rilassata e un bancone così ricco di bontà che solo alla vista si rischia di prendere qualche chilo.
Al costo di £20 ordino un Bea’s full afternoon tea, ossia quella base anche se ce ne sono altri che, con prezzi maggiori, offrono più leccornie e addirittura calici di champagne – ma mi sembravano troppo impegnativi!
Con la mia caldissima tazza di tè mi viene servito un vassoio a piani con ogni ben di Dio! Scones con marmellata, brownies, meringhe, marshmallow, cupcakes e sandwiches. Tutto homemade e di una bontà esagerata. Ma non vi preoccupate, quello che vedete nella foto non l’ho mangiato tutto da sola, è la porzione per due ed io ero con la mia amica Stefania!

Se vi trovate a Londra e siete curiosi di provare una delle più classiche tradizioni inglesi, entrate in uno dei locali di Bea’s of Bloomsbury in città. E state tranquilli, se non riuscite a finire tutte le bontà che vi danno potrete portarle comodamente a casa, in una box che loro vi prepareranno!

Potete provare Bea’s Of Bloomsbury a:

Bloomsbury
44 Theobalds Road, WC1X 8NW

St Paul’s
83 Watling Street, EC4M 9BX

Farringdon
43 Cowcross Street, Clerkenwell, EC1M 6BY

8 Comments

  1. I dolcetti sono troppo invitanti, e ho sempre desiderato prendere il famoso tè delle 5… Anche se a quell’ora vado di caffe!! 🙂 se mi troverò a Londra lo proverò sicuramente!!

  2. Ecco, l’afternoon high tea è un’esperienza che ancora mi manca (mi dimentico sempre di digiunare a pranzo per poi riuscire a godermi tutte quelle delizie dignitosamente :D), ma adesso mi voglio mettere d’impegno per la prossima volta che andrò a Londra (cioé presto, ovviamente).
    Indirizzi segnati!! 😉

  3. Turandot says

    ma 20 sterline sono una pazzia per qualche dolcetto e due tazze di té, il posto è carino, anche se ora si è fatto in 3, 4 anni fa era più caratteristico e minuscolo, un vero gioiello (tutta invidia la mia, visto che sono celiaca, cmq)

    • Si in effetti £20 non è proprio cheap! Ma i prezzi sono più o meno standard, ce ne sono anche di molto più cari! Diciamo che almeno tutto quel ben di Dio che ti servono ti fa dimenticare i soldi spesi! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...