Italia
Lascia un commento

Invasioni digitali: ecco di cosa si tratta

logo

Stanno per iniziare le Invasioni Digitali! Sapete di cosa si tratta?

Il progetto è nato ormai da qualche anno e ha lo scopo di utilizzare – come succede sempre più spesso negli ultimi anni – il web per diffondere la cultura del nostro Paese.
La maggior parte di noi ormai possiede uno smartphone ed ha un profilo personale su Facebook, Twitter o Instagram. Ed è proprio attraverso questi mezzi che, partecipando agli eventi di Invasioni digitali, tutti noi possiamo renderci attivi in prima persona per dare valore e far conoscere il nostro territorio.

Come partecipare alle Invasioni Digitali?
Dal 24 Aprile al 3 Maggio
, in tutta Italia le Invasioni Digitali metteranno in mostra sul web il patrimonio del nostro Bel Paese, anche quegli angoli meno conosciuti ma comunque meritevoli di nota.
Consultando il calendario degli eventi dell’edizione 2015, potrete decidere a quale invasione partecipare, iscrivervi all’evento e raccontare in diretta sul web l’esperienza culturale che state vivendo. Immagini e curiosità relative, dovranno essere correlate dall’immancabile hashtag #invasionidigitali e da quelli creati appositamente per l’evento.
Ah dimenticavo, partecipare alle invasioni è totalmente gratuito!

Anche io quest’anno prenderò parte alla mia prima Invasione Digitale, a Trivero (nella mia bella Provincia di Biella) presso Casa Zegna per conoscere la storia di Ermenegildo Zegna, famosissimo fondatore dell’omonimo marchio di moda.

invdig
E voi? Sarete degli invaders come me?

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...