Cosa vi viene in mente se pensate alla primavera? A me una miriade di fiori che sbocciano, di colori che attirano l’attenzione dei nostri occhi e di profumi inconfondibili.
Per immergersi totalmente nello spirito primaverile a Londra, dove spesso la primavera arriva più tardi del solito o fa la capricciosa, basta andare ai Kew Gardens – giardini reali che si trovano a Sud Ovest della città e che proprio in questo periodo iniziano a mostrare il loro massimo splendore.
120 ettari di terreno considerati patrimonio dell’Unesco, totalmente occupati da numerosissime specie di piante e fiori provenienti da tutto il mondo e – ovviamente – conservati in ambienti riprodotti a seconda delle loro esigenze.
Cosa vedere ai Kew Gardens?
Le serre sono sicuramente tra le attrazioni principali dei giardini, in particolare Palm House all’interno della quale sono conservate altissime palme per le quali è stato ricreato un tipico clima tropicale. La temperatura e la percentuale di umidità sono decisamente alte, non entrateci con sciarpa e cappotto insomma!
In questa serra poi, è famosissima la Treetop Walkway ossia una serie di corridoi rialzati, dai quali avere una visita sulle piante e sui fiori da circa 18 metri di altezza.
Se invece amate le ninfee, andate alla serra Waterlily House.
Ai Kew Gardens si trova anche una parte interamente dedicata ai giardini in stile giapponese con la presenza di una pagoda alta più di 50 metri!
Oltre ad una serie di musei e gallerie interni, i giardini offrono all’esterno delle serre una serie innumerevole di specie di fiori. Un tappeto di colori, ecco cosa sono i Kew Gardens.
Se vi trovate a Londra e cercate un luogo diverso dove passare un pomeriggio, cliccate qui e programmate la vostra visita!
L’ha ribloggato su il blog di Cityontravel.
Ma che belli!!!! non ci sono mai stata…. me li segno per la prossima visita a Londra 🙂
Brava, sono un’ottima idea per una gitarella fuori città!