CHI E’ QUESTA “HER”?
Marta, 25 26 27 28 anni. Piemontese di nascita ma – come mi piace dire – londinese nel cuore.
Dopo due anni vissuti nella capitale inglese e in giro ad esplorare il Regno Unito, ora scrivo di nuovo dalla mia Italia e dal mio amato Piemonte.
Sostenitrice dei viaggi on the road e low cost, viaggio in cerca di angoli insoliti di mondo con una passione smisurata per i paesi nordici.
Adoro gli U2, la lingua inglese e le scogliere a picco sul mare. Amo mangiare, fotografare piccoli scorci di mondo e viaggiare vivendo il più possibile esperienze local.
CON CHI VIAGGIO?
Lorenzo, landscape photographer per passione e SEO per professione.
COSA PUOI TROVARE SU QUESTO BLOG?
Non scriviamo ne’ fotografiamo con l’intento di sostituirci ad una guida di viaggio. Qui puoi trovare i racconti personali delle esperienze di due viaggiatori un po’ squattrinati che non rinunciano ad un viaggio e che sperano di poter ispirare la tua prossima partenza.
Oltre ad una sezione interamente dedicata a Londra, su queste pagine troverai consigli su cosa fare/vedere gratis o cosa mangiare in giro per il mondo con un occhio di riguardo al risparmio senza però rinunciare alla qualità, perché viaggiare non è un lusso per ricchi.
ciao rileggo le tue parole e sembra di leggere la mia storia,però tu scrivi meglio di me.
sono anch’ io a Londra, educatrice a progetto per ben 4 anni a Genova,un giorno il mio lui mi disse che andava a Londra a studiare e senza troppi perchè, decisi di seguirlo…ora sono qui da Gennaio e sono felice.
Mi auguro un giorno di poter dire anche io “ora sono qui, e sono felice”.
Un giorno non troppo lontano spero! 🙂
è stato proprio provvidenziale trovare i vostri blog….
beh…il 2012 è stato senza dubbio l’anno peggiore della mia vita…e di sicuro seguiranno anni peggiori..ormai ho perso l’ottimismo… 🙂 forse, non lo so..trovo ancora il coraggio di sorridere il piu’ delle volte..
ho deciso che era il caso di dare una svolta…e così..puf…mi organizzo sto viaggio a londra DA SOLA…lontana da tutto e soprattutto da tutti…ci siamo capite…
per me è un pò una piccola rivoluzione..mai avrei pensato di alzare le gambe in spalla e partire da sola per questa avventura…
sono contenta..spero che mi porti qualche cambiamento….ne ho davvero tanto bisogno..
probabilmente non cambierà niente…e al ritorno mi aspetterà smpre lo stesso vuoto….ma io spero veramente che non sarà così….
mi serve solo un pò di aria nuova..un pò di leggerezza in piu’
Manuela, un viaggio non è mai inutile, piccolo o grande che sia porta sempre un cambiamento. E un cambiamento è sempre un nuovo punto da cui ripartire.
In bocca al lupo!
Siamo molto simili… 25 anni, piemontesi, l’amore per i viaggi, per Londra, le difficoltà nel trovare un lavoro in Italia… sicura di non essere la mia gemella segreta? 😉 incredibile davvero. Ah, mi piace il tuo stile di scrittura. Brava.
Chi lo sa?! Magari davvero potrei avere una nuova sorella! 🙂
Che brava, Marta!
Che bella storia. Vera, reale, quella di tante di noi che vorrebbero fuggire ma che rimango (per diversi motivi) imprigionate alle origine; e quella di poche che invece se ne vanno.
E allora un pensiero, un abbraccio e un ‘in bocca al lupo’ a te che sei partita veramente per cambiare vita e inseguire un sogno!
Salutami Londra, la più bella di tutte!
Elena
Grazie mille Elena!
Come dico sempre io, in certe situazioni il coraggio è di chi resta, non di chi parte. La mia avventura Londinese mi ha dato e mi sta dando ancora molto, ma ricitandomi dico “Londra è la mia città, ma l’Italia è la mia terra” – nonostante tutto. E sarà lì che tornerò, prima o poi.
In ogni caso un’esperienza di questo genere la consiglio a tutti..
Sai che il tuo blog è il primo del 2014 ad avermi rapita?
Ti ho scoperta or ora tramite Manuela di “Pensieri in viaggio”, e mi ha subito presa: 1. per lo sfondo natalizio, 2.perchè vivi a Londra (ci sono venuta a maggio ’13 per la prima volta, dopo almeno quindici anni di amore platonico, trasformatosi in amore incondizionato una volta conosciuta), 3.perchè sei piemontese come me, 4.perchè hai una foto profilo in cui fotografi (e le ragazze con la macchina fotografica mi stanno simpatiche a priori 🙂
Insomma, questo blog lo devo seguire!
A presto!
Alice
Ma grazie mille!!! Spero continueranno a piacerti i miei vari post!
Ah…ora lo sfondo natalizio e’ il caso di toglierlo! 🙂
Complimenti, bel blog!
Ma grazie! 🙂
Complimenti per le tue foto! 🙂
Grazie! 🙂
Premetto che il tuo blog è stupendo. 😀
Ma mentre leggevo questa tua descrizione, sono rimasta colpita dalle tue parole. Perché? Beh, insomma, anch’io ho vissuto un momento non facile, e lo sto vivendo tutt’ora, in quanto disoccupata. Ci si rende proprio conto di non aver nulla, di sentirsi inutili e di vedere tutte le cose “piatte”. Per questo ho deciso di partire a gennaio, destinazione: Barcellona. (Io, però, parto da sola 😀 )
Come te amo il viaggio e vorrei vivere viaggiando, scoprendo mondi e scrivendo di viaggi. Un sogno, uno dei tanti.
Ti auguro tutto il meglio da una viaggiatrice e, soprattutto… Piemontese come te!
A presto,
Enrica
Ciao Enrica, grazie per questo bellissimo commento che hai lasciato sul blog.
Ti auguro un grande in bocca al lupo per questa tua nuova avventura, sarò felice di seguirti nelle tue vicende spagnole!
Io sono tornata in Italia, per ora. Chissà che un giorno Londra non tornerà ad essere davvero la mia casa..per sempre!
Nel frattempo continuo a viaggiare, che di quello non ci si stanca mai!
Un abbraccio
Marta
Adoriamo le vite che si incrociano, gli itinerari verso quel che non si conosce ed i rientri… e le nuove partenze. A presto 🙂
Il mio fidanzato vorrebbe tanto vivere a Londra, speriamo di riuscirci in futuro …
E’ sicuramente un’esperienza bellissima, che sia per un periodo breve o lungo!
Che bello il tuo blog 🙂 e soprattutto è bello condividere le stesse passioni.. ti seguo 🙂
Grazie mille! 🙂